PABLO FERNANDEZ GOMEZ & LUDMILA SRNKOVA’

TimeforTango_Festival2019_Pablo_Gomez_Ludmila_Srnkova

LUDMILA proviene da una famiglia di musicisti e come violinista di talento, ha studiato musica al Conservatorio di Budweiss e all’Accademia di Praga in Rep. Ceca, con un master all’University of Music and Performing Arts di Vienna, Austria.  Come violinista di diversi ensemble, ha partecipato a tournée in Inghilterra, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Italia, Belgio, Austria, Cile e Cina. Ha suonato anche con l’orchestra “Musica Bohemica” a Praga, e ha tenuto concerti con orchestre nei famosi teatri di Vienna come il Musikverein, il Konzerthaus e il Burgtheater. Nell’aprile 2011 è entrata nella “magia del Tango” … una musica completamente diversa dallo stile della musica classica … la dolcezza del bandoneon e la voce così emotiva ed espressiva dei suoi testi hanno dato un nuovo ed ulteriore indirizzo alla sua carriera artistica.  PABLO FERNANDEZ  ha iniziato i suoi studi di pianoforte all’età di 5 anni. Ha studiato al Conservatorio Universidad Austral di Valdivia con Ximena Cabello e  in privato con il pianista Felipe Browne in Cile. Successivamente ha proseguito i suoi studi musicali (interpretazione e pedagogia) presso il Konservatorium Wien e l’Università di musica e arti sceniche di Vienna, in Austria. Dopo aver vinto il primo premio nel programma televisivo Talento “Bravo Bravissimo”, ha tenuto concerti e vinto concorsi in Cile, Canada, Stati Uniti, Spagna, Germania, Irlanda, Austria e Lituania.  All’età di 15 anni ha provato i suoi primi passi di Tango e tra il 2008 e il 2010 Pablo è stato pianista e ballerino di Tango della Youth Philharmonic Orchestra a Puerto Varas, in Cile.
Ludmila e Pablo ballano insieme dal 2011. Insieme hanno avuto performance con successo in molti eventi come: “Ball of the diplomatic academy”, “Ball of the Vienna Philharmonic orchestra” al Musikverein Theater, Festival “Fest der Bewegung” al teatro Konzerthaus e “Tango night” al Teatro di Spittelberg, Vienna, Austria. Nell’ottobre 2013, Pablo e Ludmila ha vinto il 1 ° premio e il premio Viewers ‘Choice all’ International Open Tango Salon Championship a Budapest, in Ungheria.  Hanno anche suonato e insegnato Tango in Cile, Argentina, Canada, Stati Uniti, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria.
Pablo e Ludmila sono la prima e unica coppia in tutto il mondo che balla il Tango e suona anche la musica come un Tangoduo (piano e violino-C).

 

MESSAGGIO RISERVATO AGLI ASSOCIATI ACSI