MARTIN VICENTE & AYELEN URRUTIA

TimeforTango_Festival2019_Martin_Vicente_Ayelen_UrrutiaMARTIN VICENTE, ballerino e coreografo, ha cominciato la sua carriera nel Tango e nel Folklore all’età di 8 anni; vincitore di parecchie competizioni di danza, ha creato shows in molti paesi quali Argentina, Cile, Perù e Cuba, e come insegnante in Festival e stages in Francia, Norvegia, Austria, Germania, Spagna, Svizzera, Lituania, Italia, Croazia, Cuba, Peru, Cile, Ecuador e Bolivia.
AYELEN URRUTIA, comincia la sua carriera di ballerina nella danza classica all’età di 10 anni; ha ballato nel Ballet Concierto creato da Inaki Urlezaga, nel 2010 è entrata nel corpo di ballo  stabile del mitico Caffè Tortini a Buenos Aires.
Martin e Ayelen sono una coppia elegante, musicale, che guarda e si ispira ai storici ballerini di milonga del 1950 quali Finito, Portalea, Cacho Mantegaza, Los Filipini, Pajarito e Kela, Carlos Moyano e Nati , rielaborandone i passi… un materiale di studio immenso e per lo più sconosciuto alla loro generazione. Sono ballerini e maestri molto generosi e instancabili.

MESSAGGIO RISERVATO AGLI ASSOCIATI ACSI